SONDA VAGINALE CLASSICA.

La sonda vaginale CLASSICA. è indicata per il trattamento dell’incontinenza urinaria mediante elettrostimolazione o biofeedback EMG. 

La sonda vaginale CLASSICA. ad 1 canale, è mono-paziente ed è caratterizzata da 2 elettrodi circolari di forma cilindrica.

Realizzata  completamente in materiale plastico bio-compatibile, con 2 elettrodi metallizzati in oro, è leggera e confortevole.

Deve essere utilizzata con un apparecchio elettromedicale certificato, in grado di generare impulsi bifasici simmetrici (a valor medio nullo).

Può essere utilizzata sia dal professionista che si occupa di rieducazione dell’incontinenza, sia dalla paziente per la terapia domiciliare.

Per l’elettrostimolazione perineale i due elettrodi circolari, distale (o superiore) più grande e prossimale (o inferiore) più piccolo, distanziati di 13 mm, comportano una stimolazione indifferenziata di tutti i muscoli perineali.

Il profilo degli elettrodi è interrotto nella parte superiore allo scopo di evitare la stimolazione in corrispondenza del lato superiore della sonda.

Il collegamento elettrico con l’unità di elettrostimolazione avviene mediante coppia di fili extra-flessibili, lunghezza 20 cm, con terminazione a presa 2 mm.

In alternativa alla elettrostimolazione, la sonda può essere utilizzata per il biofeedback intra-cavitario, rilevando il segnale EMG (Elettro-Mio-Grafico) globale del pavimento pelvico.

La rilevazione elettromiografica di superficie richiede normalmente anche un elettrodo di riferimento, è necessario pertanto applicare un elettrodo adesivo sulla superficie cutanea esterna, preferibilmente in corrispondenza di una prominenza ossea (es.: cresta iliaca).

Posizione di utilizzo: la sonda PERIPROBE® Classica è adatta alla terapia su lettino.

1 canale – Ø 25 mm -lunghezza 110 mm – superfici elettrodi 7,85-5,23 cm² – peso 37 gr – 2 connettori femmina 2 mm

close

OGNI MESE UNA PROMOZIONE

ISCRIVITI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE PROMOZIONI IN CORSO!

riservato ai professionisti

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.