Apparecchi Domiciliari

Gli apparecchi domiciliari sono dedicati ai pazienti che devono effettuare la terapia per la riabilitazione del pavimento pelvico comodamente a casa.

ELETTROSTIMOLATORI PELVICI A CONFRONTI – SPECIFICHE TECNICHE   IT – EN – ES – DE – FR

BIOFEEDBACK E COMBINATI A CONFRONTO – SPECIFICHE TECNICHE    IT – EN – ES – DE – FR

Gli Apparecchi Domiciliari per la riabilitazione del pavimento pelvico presentano diverse caratteristiche, in relazione al tipo di terapia da intraprendere.

Si differenziano in ELETTROSTIMOLATORI, BIOFEEDBACK E BIOFEEDBACK E ELETTROSTIMOLATORE.

Gli elettrostimolatori domiciliari sono tutti a 2 canali. 

Gli elettrostimolatori per la riabilitazione del pavimento pelvico si differenziano tra di loro sia per il numero che per il tipo di programmi preimpostati e di programmi liberi. Variano inoltre anche il numero di sessioni di lavoro e il tipo di corrente erogata.

Il BIOLITO ed il MYOLITO, della linea MRT+, erogano tens continua, lavoro riposo WR, modulata, burst e Han.

Il BIOLITO dispone di 5 programmi preimpostati per l’incontinenza oltre a 1 programma libero che può essere impostato da 1 a 5 sessioni.

Il MYOLITO dispone di 4 programmi preimpostati per l’incontinenza oltre a 1 programma libero che può essere impostato da 1 a 5 sessioni.

Il MYOLITO dispone, inoltre, di 4 programmi preimpostati per la riduzione e/o eliminazione del dolore muscolare (stimolazione nervoso) e di 3 programmi preimpostati per la stimolazione muscolare. Nella confezione inoltre sono comprese due confezioni di 4 elettrodi ciascuna 40×40 e 40×80.

Il PELVIFINE PELVY TONE dispone di 11 programmi preimpostati per l’incontinenza oltre a 3 programmi liberi che possono essere impostati da 1 a 5 sessioni ed eroga tens continua e lavoro riposo WR.

Il CONTINENCE ed il PELVITONE, della linea NEUROTRAC, sono gli elettrostimolatori domiciliari per incontinenza più diffusi nel mondo.

Il CONTINENCE dispone di 9 programmi preimpostati per l’incontinenza oltre a 4 programmi liberi ed eroga tens continua e lavoro riposo WR.

Il PELVITONE dispone di 11 programmi preimpostati per l’incontinenza oltre a 3 programmi liberi che possono essere impostati da 1 a 5 sessioni ed eroga tens continua, lavoro riposo WR e modulata.

L’EVOSTIM-UG, della linea italiana BEACMED, dispone di 5 programmi preimpostati per l’incontinenza.

A ciascuno di questi programmi possono essere associati fino ad ulteriori 10 programmi ed i parametri possono essere modificati permanentemente. Grazie a questa funzione si può quindi arrivare ad avere fino a 50 programmi liberi. Nella confezione inoltre è inclusa la sonda vaginale MINIMA.

Gli apparecchi domiciliari per il BIOFEEDBACK possono essere elettromiografici o pressori e possono inoltre essere combinati con l’elettrostimolazione.

Il SIMPLEX, della linea NEUROTRAC, è un apparecchio dedicato esclusivamente al biofeedback elettromiografico.

L’ EVOSTIM-P, della linea NEUROTRAC, è un apparecchio a 2 canali.

Un canale viene utilizzato per il biofeedback pressorio mentre l’altro per l’elettrostimolazione elettromiografica.

Nella confezione è inclusa, inoltre, la sonda vaginale pressoria a due elettrodi e palloncino V2STFW.

Per chi ha necessità di effettuare sia l’elettrostimolazione che il biofeedback  elettromiografico (EMG) è disponibile il dispositivo ad 1 canale EVOSTIM-E, della linea BEACMED.

Nella confezione sono inclusi inoltre la sonda vaginale PERISPHERA-O ed una confezione di elettrodi adesivi pregellati 50×50.

EMY KEGEL TRAINER è biofeedback e sonda vaginale in un unico apparecchio. Si basa sulla terapia del biofeedback: il dispositivo rileva le contrazioni muscolari che possono essere seguite in tempo reale sullo schermo di uno smartphone, grazie alla tecnologia wireless ed un app mobile divertente e gratuita (in italiano), compatibile con IOS e Android.

Tutti gli apparecchi, ad eccezione della linea EVOSTIM, sono senza sonda.

La scelta di non includere la sonda nell’apparecchio è determinata dalla moltitudine di sonde, sia anali che vaginali.

La scelta della sonda varia in relazione al tipo di riabilitazione che necessiti, sarà quindi cura della tua terapista consigliarti quale sonda è più adatta per te.

close

OGNI MESE UNA PROMOZIONE

ISCRIVITI PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE PROMOZIONI IN CORSO!

riservato ai professionisti

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.