TENS PLUS

69,67 esclusa iva

TENS PLUS – Premier Stim Plus è una unità di elettrostimolazione a 2 canali per il sollievo dal dolore (TENS) e per rafforzamento muscolare (EMS).

Descrizione

TENS PLUS – Premier Stim Plus è una unità di elettrostimolazione a 2 canali per il sollievo dal dolore (TENS) e per rafforzamento muscolare (EMS).

TENS PLUS – Premier Stim Plus dispone di

  • 17 modalità di trattamento
  • 9 programmi TENS preimpostati
  • 6 modalità TENS:  B (Burst), N (Normale), M (Velocità di modulazione e larghezza), S1 (Modulazione Larghezza), S2 (modulazione larghezza) e P (9 programmi preimpostati)
  • 3 modalità EMS: C (costante), S (sincrono), A (alternata)
  • Funzione modalità di blocco per misurare e registrare la compliance domestica (mA e tempo utilizzato).
  • Il chiaro display LCD retroilluminato consente una lettura più semplice del display in condizioni di scarsa illuminazione o oscurità.
  • Semplice e pratico per un’ampia gamma di tecniche di gestione del dolore.
  • Tastiera con pulsanti più grandi per facilità d’uso.
  • Compatto, leggero e affidabile.
  • Durata del trattamento selezionabile: da 1 minuto a continuo.

Dimensioni fisiche: 118 x 60 x 31 mm

Peso: 0,157 kg con batteria.

Manuale uso_IT  – User manual EN – Manual de usuario_ES – Manuel d’utilisation_FR – Benutzerhandbuch_DE

Numero di modello: EM6003

SPIEGAZIONE DEL DOLORE

Il dolore è un sistema di avvertimento e il metodo del corpo per avvisarci che qualcosa non va. Il dolore è importante; senza di esso condizioni anormali potrebbero passare inosservate, causando danni o lesioni a parti vitali del nostro corpo. Anche se il dolore è un segnale di avvertimento necessario per traumi o malfunzionamenti nel corpo, la natura potrebbe essere andata troppo oltre nel suo progetto.
A parte il suo valore nella diagnosi, il dolore persistente di lunga durata no n ha nessuno scopo utile. Il dolore non inizia fino a quando i messaggi in codice arrivano nel cervello dove vengono decodificati, analizzati e ne scaturisce una reazione. Il messaggio di dolore viaggia dalla zona lesa attraverso i nervi che portano al midollo spinale. Qui il messaggio viene trasmesso a diversi nervi che percorrono il midollo spinale fino al cervello. Il messaggio di dolore viene interpretato e il dolore viene percepito.

SPIEGAZIONE DEL TENS

La stimolazione nervosa elettrica transcutanea è un metodo non invasivo, privo di farmaci per controllare il dolore. TENS utilizza piccoli impulsi elettrici inviati attraverso la pelle ai nervi per modificare la percezione del dolore. La TENS non cura alcun problema fisiologico; aiuta solo a controllare il dolore. TENS non funziona per tutti; tuttavia, nella maggior parte dei pazienti è efficace nel ridurre o eliminare il dolore, consentendogli di tornare alla normale attività.

COME FUNZIONA IL TENS

Non c’è niente di “magico” nella Transcutanea Elettrica Stimolazione dei Nervi (TENS). TENS è destinato ad essere utilizzato per alleviare il dolore. L’unità TENS invia impulsi confortevoli attraverso la pelle per stimolare il nervo (o i nervi) nell’area da trattare. In molti casi, questa stimolazione ridurrà o eliminerà notevolmente la sensazione di dolore. Il sollievo dal dolore varia in base al singolo paziente, alla modalità selezionata per la terapia e al tipo di dolore. In molti pazienti, la riduzione o l’eliminazione del dolore dura più a lungo del periodo effettivo di stimolazione (a volte fino a tre o quattro volte più a lungo). In altri, il dolore viene modificato solo mentre si verifica effettivamente la stimolazione.

SPIEGAZIONE DI EMS

La stimolazione muscolare elettrica è un metodo accettato e provato per il  trattamento delle lesioni muscolari. Funziona inviando impulsi elettronici al muscolo che necessita di trattamento; generando la contrazione del muscolo stesso.

Ems deriva dalla forma d’onda quadra, originariamente inventata da John Faraday nel 1831. Funziona stimolando direttamente i motoneuroni che provocano la contrazione muscolare. È ampiamente usato negli ospedali e negli ambulatori sportivi per la cura delle lesioni muscolari e per la rieducazione dei muscoli paralizzati, per prevenire l’atrofia dei muscoli colpiti e migliorare il tono muscolare e la circolazione sanguigna.

COME FUNZIONA EMS

  1. Rilassamento degli spasmi muscolari
  2. Prevenzione o ritardo dell’atrofia da disuso
  3. Aumento della circolazione sanguigna locale
  4. Rieducazione muscolare
  5. Immediata stimolazione post-chirurgica dei muscoli del polpaccio per prevenire trombosi venosa
  6. Mantenere o aumentare la gamma di movimento

Le unità EMS inviano impulsi confortevoli attraverso la pelle per stimolare i nervi nell’area da trattare. Quando il muscolo riceve questo segnale si contrae. All’aumentare della potenza del segnale, il muscolo si contrae come nell’esercizio fisico. Poi quando l’impulso cessa, il muscolo si rilassa e il ciclo ricomincia, (stimolazione, contrazione e rilassamento.) Gli stimolatori devono essere utilizzati solo sotto controllo medico come terapia aggiuntiva per il trattamento medico

Informazioni aggiuntive

Peso 700 g
Translate »